AMMINISTRARE,
IDEE & PERSONE
Di Silius abbiamo assunto la durezza delle rocce e la morbidezza dei pascoli, nati in questo paese ne abbiamo assorbito forme e colori, forgiati nel carattere aspro di questa Terra, possediamo oggi la consapevolezza che è necessario cambiare, con uno scatto in avanti, con uno slancio nuovo dinamico e moderno.
​
Il futuro del nostro paese dipende dalla capacità di perseguire - attraverso la realizzazione del bene comune - il bene individuale di ciascuno. Il punto di partenza è pertanto comunitario, dove ciascuno di noi in misura diversa, partecipa alla costruzione del bene comune, che in quanto comune ed universale è indivisibile e soltanto insieme è possibile raggiungerlo, custodirlo e accrescerlo per il futuro. In questa prospettiva si rende necessario per la nostra comunità una vera e propria evoluzione culturale che solleciti la partecipazione attiva della popolazione.
Più di tutto crediamo nel patrimonio umano, crediamo che le persone che abitano un luogo lo rendono tale e null’altro, i suoi giovani e la loro effervescenza, i suoi anziani e il loro desiderio di tramandare valori e conoscenza. Silius è un luogo che ancora apprezza il piacere di raccogliersi tutto intorno ad una ricorrenza festosa ad assaporare il piacere della condivisione e della comunità, ha voglia al contempo di guardare oltre per aprirsi a più evoluti ed integrati modelli di sviluppo che consentano di valorizzare l’intera comunità.
PERSONE




mATTEO mASCIA
ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI
lunga esperienza in consiglio comunale, Matteo è al quarto mandato, il primo in maggioranza, si occupa dei Lavori Pubblici, Attività Produttive e Servizi Tecnologici
pOdeus
IL GUPPO DI MAGGIORANZA
In squadra, insieme, in gruppo, perché nessuno ce la fa da solo e amministrare è l'arte di fare le cose insieme.
VANESSA CONGIU
Vanessa è al primo mandato e si occupa dei Servizi Sociali, Istruzione, Sport e Cultura
ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI,ISTRUZIONE, CULTURA SPORT E SPETTACOLI
bRIGIDA dEIDDA
al secondo mandato, il primo in maggioranza, Brigida si occupa degli Affari Generali, Programmazione e del Bilancio
VICESINDACO
con delega al BILANCIO e PROGRAMMAZIONE
